domenica 1 maggio 2011

I° Maggio.... io c'ero!

eh.. si!
io c'ero... ma qualche annetto fa.. visto che il tempo corre così in fretta!!!!
ma è sempre un emozione guardare qualche pezzo del concerto in diretta su rai3..
per ricordare i viaggi in treno, arrivare la mattina alle 7 in piazza S.Giovanni e fare colazione con un cornetto, sdraiarsi sul prato, sonnecchiare e aspettare l'apertura del cancello in prima fila!!!!
aspettare l'inizio del concerto mentre la nostra bolla di spazio si rimpicciolisce..e la gente attorno a noi si moltiplica!
non riuscire a credere di essere davvero li...
saltare come canguri sulle canzoni dei Modena e il pugno alzato per Bella Ciao!
pensare che avevano provato a toglierci Bella Ciao.. ma i Modena avevano "disubbidito"... perchè "non  c'è primo maggio senza Bella ciao!!!!"

oggi mi sono venuti i brividi ripensando a questa bellissima esperienza, beato mio fratello che ci va ancora..
io non vedo l'ora di poterci portare i miei bambini.. ma non so se vorranno venire con la loro mamma "vecchia" insomma il concerto del primo maggio è una cosa da "giovani" ;)

per ora mi sono divertita a cantare Bella Ciao "alla Modena" con i miei bimbi, tamburellando sul tavolo e battendo le mani.. che spettacolo.. Astrid tutta felice salutava con la manina ad ogni ritornello.. e Oscar che urlava a squarciagola "L A L I B E L T A'!!!!"
che meraviglia... e che soddisfazione!! =D

Buon primo maggio a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ti passa per la testa?