domenica 29 maggio 2011

primo compleanno da Imprenditore Edile!

WE intenso di dolci preparazioni per 3 compleanni in fila!!!

sabato abbiamo festeggiato il mio maritino, i suoi 29 anni con il primo compleanno da Imprenditore Edile ;)

la base è stata fatta seguendo il consiglio della mia amica Potteraccia, con questa ricetta:

RICETTA BASE:
- 250g di farina
- 130g di olio di semi
- 130g di acqua
- 200g di zucchero
- 3 uova
- 1 bustina di lievito

Infornate a 170gradi per circa 40min (prova stecchino)

(le dosi dovrebbero essere per una teglia D22cm.... sinceramente non ho ancora capito se la misura del diametro si misura alla base.. o dove la teglia si allarga.. perchè nella mia teglia da D23 cm non viene altissima,
cmq si riesce a tagliare in due!!)

farcitura di crema pasticcera e fragole.. Gnammy!!
sopra ho messo un velo di marmellata di fragole!!!

sulla copertura di PDZ ho fatto il logo di Matte un pò con la pasta di Zucchero e un pò con i pennarelli alimentari

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ti passa per la testa?